La danza Bharata Natyam

Bharatnatyam comprende tre elementi della vita, la filosofia, la religione e la scienza.



Bharatanatyam è una delle più popolari danze indiane e appartiene allo Stado del sud dell'India del Tamil Nadu. Il nome deriva dalla parola "Bharatha", ed è associata con la Natyashastra.

Si ritiene che Brahma, è stato il primo grande trinità indù del Pantheon.


Bharata Natyam abilmente incarna i tre ingredienti principali di danza

La tecnica di Bharata Natyam consiste in 64 principi di coordinamento mano, a piedi, il volto e il corpo in movimento eseguite per l'accompagnamento della danza sillabe.

Bharatnatyam comprende tre elementi della vita, la filosofia, la religione e la scienza.
Si tratta di una dinamica e lo stile di danza della terra e la sua antichità è ben definito. E 'stato ben definito un simbolo di bellezza e perfezione estetica. È, in effetti, una tradizione che richiede dedizione totale, il distacco dal mondo e di una lega di sublimazione di sé per l'arte del cantante. Bharatanatyam è un nome relativamente nuovo. E 'stato in precedenza noto come Sadir, Dasi attam, e Thanjavur Natyam.

In passato, era praticato ed eseguito nei templi da una classe di ballerini noto come il 'devadasis'. I danzatori di Bharatanatyam sono di solito le donne e.

Si tratta di un preciso stile di danza, dove un grande repertorio di movimenti delle mani è utilizzato per trasmettere umori e le espressioni.

Bharatanatyam è vibrante e molto esigente della ballerina. Il corpo è visualizzato come fatta di triangoli, uno sopra e uno al di sotto del tronco. Essa si basa su una distribuzione equilibrata del peso corporeo e la ferma posizione degli arti inferiori, che consente di tagliare le mani in una linea, il flusso attorno al corpo, o di prendere posizioni che migliorare la forma base.


Il ritmo di queste canzoni d'amore è lento e ogni fase della performance è cristallizzata in uno specifico umore d'amore.

Un video di esempio

Nessun commento:

Ultimi commenti