Kathakali teatro-danza indiano

Il kathakali è una forma espressiva di teatro-danza indiano. Originaria dello stato indiano del sud del Kerala, circa 500 anni fa. È considerata una delle più antiche forme di danza dell'India.

È una combinazione spettacolare di teatro, danza, musica e rituali. I personaggi con i volti dipinti di colori accesi e con costumi elaborati rimandano alle storia epiche indù, tratte dal Mahabharatha e dal Ramayana.

Il teatro-danza Kathakali viene danzato da soli uomini, che interpretano anche i ruoli femminili.




Una ricca e fiorente tradizione di teatro danza appartiene alla sud-occidentale di Stato del Kerala. Kathakali significa giocare un racconto o un dramma di danza. Katha significa storia, qui gli attori raffigurano personaggi epici Ramayana e il Mahabharata e dal Purana (antiche scritture). È estremamente colorata.




Oggi è una danza Kathakali dramma tradizione, che è evoluto da secoli di tradizioni teatrali altamente stilizzata del Kerala, in particolare Kudiyattam.

Tradizioni rituali, come Theyyams, Mudiyattam e le arti marziali del Kerala ha svolto un ruolo importante nel plasmare la danza nella sua forma attuale.

Nessun commento:

Ultimi commenti