Cooperazione tra l'Unito e gli atenei indiani: Kabir Bedi incontra gli studenti

Venerdì 14 marzo alle 11, nell'Aula Magna del Rettorato in via Verdi 8 / via Po 17, "Invito dell'Università di Torino a Kabir Bedi": l'attore incontrerà il Rettore Prof. Ezio Pelizzetti e alcuni docenti studiosi di cinema e di cultura indiana. L'evento, aperto al pubblico e in particolar modo agli studenti, costituirà un'occasione di dialogo con Bedi, poliedrico protagonista di molte pellicole e testimonial d'eccezione della cooperazione tra l'Università di Torino e gli atenei indiani. L'attore parlerà anche della sua carriera e del modo di fare cinema nel suo paese. Sono previsti gli interventi di Ezio Pelizzetti, Rettore dell’Università degli Studi di Torino; Irma Piovano, Responsabile Scientifica del CESMEO, Istituto Internazionale di Studi Asiatici; Alessandro Monti, Direttore del Dipartimento di Orientalistica – Università degli Studi di Torino; Franco Prono, Docente di Cinema del Dipartimento di Discipline Artistiche, Musicali e dello Spettacolo - Università degli Studi di Torino.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming audio e video da 110, la webradio dell’Università, all’indirizzo www.110.unito.it.

Sono più di 60 i giovani laureati e ricercatori indiani ospiti a Torino. Molti gli accordi di cooperazione tra l'Università di Torino e gli atenei indiani, tra i tanti il Memorandum of Understanding insieme alle Università di Calcutta, Jadavpur e Rabindra Bharati; numerose le borse di studio attivate a Torino con il finanziamento del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dell’Università e della Ricerca, i giovani indiani usufruiscono inoltre di altri supporti allo studio grazie al contributo della Compagnia di San Paolo. Tra le discipline che coinvolgono le ragazze e i ragazzi provenienti dall’India ci sono le scienze agro-alimentari, la nano-scienza e la nano-tecnologia, lo studio e la prevenzione di catastrofi naturali, l’informatica e la matematica applicata.




Luogo di svolgimento: Aula Magna del Rettorato, via Verdi 8 / via Po 17, ore 11.


fonte http://www.unito.it/

Nessun commento:

Ultimi commenti