Piaggio: presto la Vespa in India

Piaggio: presto la Vespa in India
Colaninno:"Verrà assemblata a Baramati"
Lo scooter più famoso al mondo, la Vespa, presto sbarcherà anche sul mercato indiano. Lo ha annunciato Roberto Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio, durante una conferenza stampa a Mumbai. "Vogliamo introdurre lo scooter in India per completare la nostra offerta commerciale nel Paese", ha detto, precisando che lo sccoter verrà assemblato nello stabilimento indiano di Baramati.

L'accordo è stato possibile grazie alla firma di una collaborazione strategica con Daihatsu Motor, che prevede la fornitura da parte di quest'ultima di motori a benzina 1.300cc e di altre componenti per i nuovi veicoli Piaggio delle gamme Porter e Quargo.

Intanto la società ha annunciato in India e Asia-Pacifico un fatturato netto di 290 milioni di euro nel 2007 con un aumento del 18,4%.

Per la fine del 2009 il gruppo di Pontedera crescerà ulteriormente nell'area asiatica, con il lancio di veicoli a due e tre/quattro ruote equipaggiati con motorizzazione ibrida, per poi sviluppare la sua presenza anche in Cina, Vietnam e Giappone.

www.tgcom.mediaset.it

Nessun commento:

Ultimi commenti